Il Candidato sindaco

Luigi Petrillo

Sono nato a Grazzanise il 10/09/1952, madre operaia e padre proprietario terriero. Ho vissuto a Grazzanise fino all’età di 15 anni, poi mi sono trasferito a Casal di Principe con i miei genitori e i miei fratelli: Giovanni, Immacolata e Giuseppe.

Ho vissuto in questo paese praticamente per tutta una vita, qui ho sposato Consiglia e qui ho cresciuto i miei figli: Costanza, insegnante di ruolo curriculare; Carla, avvocato abilitato; Giovanni, infermiere professionale; Daniela, insegnante di sostegno; Pierpaola abilitata alla professione di commercialista; e Pietro, che frequentava il liceo scientifico di San Cipriano D’Aversa.

Ho cresciuto i miei figli insegnando loro il senso di sacrificio, e l’amore verso la patria, legame che ha portato anche loro a crescere qui i propri figli.

Dopo essermi laureato in scienze infermieristiche, ho lavorato per un periodo di tempo all’ospedale di Teano, poi sono stato trasferito al pronto soccorso di Capua, e ormai, sono 25 anni che lavoro all’ASL di Casal di Principe.

Ho dedicato tutta la mia vita al lavoro e alla famiglia, non ho mai avuto grandi “hobby” se non la passione per il calcio, e per la politica!

La mia vita non è stata in discesa, ma io ho lottato e non mi sono mai arreso.

Non mi sono arreso perché IO CREDO in una Casal di Principe migliore, e SONO CONVINTO che, se non sono le persone oneste a scendere in campo il nostro paese non potrà continuare a migliorare.

Io ci ho creduto, l’ho fatto per i miei figli e adesso, continuo a farlo per i miei nipoti!

Per questo Vi chiedo la vostra fiducia in me, nella mia squadra e nel nostro progetto.

Con Affetto,

Luigi Petrillo

CRONOSTORIA ATTIVITA’ POLITICA, IN QUALITA’ DI CONSIGLIERE COMUNALE DI OPPOSIZIONE, IN AMMINISTRAZIONE USCENTE.

PROT. N. 4038 DEL 18 Marzo 2015

Inserimento delle pubblicazioni, nel regolamento dei matrimoni civili in comune, con successiva revisione della deliberazione n.2 del 12.01.2012 come oggetto: “Approvazione Regolamento Comunale per la Celebrazione dei matrimoni civili. Tale modifica ha permesso la celebrazione con pubblicazioni anche nei giorni di Sabato”.

PROT.N. 2334 del 06.02.2017

Richiesta di inserimento della clausola sociale nei bandi dell’ente comunale. La nota, con annessa bozza di delibera, ha sottolineato “che tale causa prevede l’assunzione di personale “svantaggiato” rientrante nell’ambito territoriale della stazione appaltante, in tal modo si potrà dare un’occasione, nei termini consentiti dalla legge, con selezioni di evidenza pubblica con eventuale sorteggio dei selezionati.  Inoltre chiarisce, che ANAC (Agenzia Nazionale Anti Corruzione) ed il Consiglio di Stato hanno delineato le modalità con le quali può operare la clausola sociale prevedendo la possibilità, nei bandi di gara, di attribuire un maggior punteggio a quelle imprese che si obbligano ad assumere persone disoccupate o in condizioni di svantaggio sociale”.

PROT.N.3154 del 16.02.2017

Proposte e caratteristiche sull’ipotesi dell’impianto di compostaggio. “Impianto di compostaggio: pro e contro”.

PROT.12986 del 06.07.2017

Richiesta di garantire, laddove possibile e consentito dalle norme vigenti, l’adozione di misure rivolte a soddisfare i livelli occupazionali del territorio.

PROT.16653 del 20.09.2017

Richiesta di rimozione dell’autovelox sp 335 (altezza Aversa Nord) indirizzata all’amministrazione provinciale.

PROT.N.16995 del 26.09.2017

Richiesta di Istituzione della Consulta per Anziani, considerato che gli ultrasessantacinquenni residenti nel Comune di Casal di Principe risultano essere circa un terzo della popolazione, senza trascurare il peso storico e culturale che potrebbero apportare alla comunità.

PROT.N.22706 del 15.07.2017

Presentazione di note al preliminare del PUC – Piano Urbanistico Comunale-

PROT:N:1969 del 22.01.2018

Convegno per la tutela della Mozzarella di Bufala.

PROT.N.4811 del 15.02.2018

Richiesta di correzione dei nomi delle strade:

  1. via UNGHERETTI in via UNGARETTI;
  2. via ZURICO in via ZURIGO;
  3. via SPADOLONI in via SPADOLINI.

PROT.N.14543 del 12.06.2018

Nomina Consulta Anziani.

Curriculum Vitae

Casellario Giudiziale