Lettera di presentazione

Cari Concittadini,

la mia candidatura a Sindaco di Casal di Principe è diretta espressione di una forte volontà di cambiamento nata in seno ad un giovane movimento civico.

 Sono onorato e fiero di poter guidare questa compagine politica miscelata dalla presenza di giovani, che si affacciano per la prima volta alla gestione della Cosa Pubblica,  e da esperti, che hanno già maturato esperienza nelle precedenti amministrazioni, tutti con l’interesse comune di volersi dedicare con entusiasmo al proprio paese.

 Quello che il nostro movimento vuole offrire al popolo Casalese e per il quale vi invito a concederci fiducia è un programma frutto di un progetto ottenuto da una retta, onesta e leale  combinazione di idee sempre condivise e discusse con la popolazione.

Ci impegneremo ad ascoltare prima, e a decidere poi, per come riterremo giusto ed opportuno, e qualora i nostri provvedimenti non producano reali benefici, consulteremo nuovamente i Cittadini.

Si tratta di iniziare un nuovo percorso, dando seguito alla nostra idea cardine di realizzare una AMMINISTRAZIONE CONDIVISA, con il non facile intento di portare benessere.

Condividere significa collaborare per la cura e la gestione della Cosa Pubblica, ponendo come principi ispiratori la fiducia reciproca, la responsabilità, l’inclusività e la trasparenza.

Non sarà facile ma disponiamo delle intelligenze necessarie perché gli obiettivi vengano traguardati ed il Vostro sostegno sarà imprescindibile.

 Il documento elettorale da noi stilato e proposto non si articola in una serie di promesse, ma in direttive che fungano da linee guida su cui poterci confrontare apertamente con la popolazione.

 Abbiamo voluto contrapporci a questa forma/metodo di fare politica in cui pochi decidono per molti, o ancor peggio uno per tutti. Vogliamo che la Gente riscopra la vera politica, e che solo ad Essa sia demandata la facoltà di scelta; solo i Casalesi hanno il diritto di scegliere democraticamente, manifestando liberamente i propri bisogni e le proprie aspettative future. Considerate il nostro impegno come un’opportunità per cambiare lo stato attuale delle cose!

 Grazie dunque a tutti i Cittadini che in questi mesi hanno seguito e arricchito il movimento con le loro idee e con le loro aspettative, grazie della vicinanza e della sensibilità a noi donata, grazie del sostegno morale ma grazie soprattutto a tutti i Cittadini di Casal di Principe per il profondo RISPETTO a noi profuso e tangibilmente dimostrato.

 Casal di Principe elezioni comunali 2019 LUIGI PETRILLO Candidato a Sindaco.